Skip to content

Toelettatura

La toelettatura del cane include tutti quei passaggi utili che permettono di effettuare un trattamento di benessere per l’animale. Non si tratta semplicemente di pulizia, per questo sono previsti una molteplicità di passaggi.

In primo luogo lo spazzolamento perché in questo modo si va a rimuovere lo sporco grossolano e si evita anche che il pelo possa essere compromesso, poi si rimuovono nodi e altri problemi diffusi sul pelo, così da evitare anche che la cute possa irritarsi. Quindi si procede alla pulizia degli occhi, questo è un passaggio molto particolare che deve essere fatto con grande attenzione per evitare irritazioni.

Quindi si puliscono le orecchie con prodotti appositi e strumentazioni accurate, si passa poi alla pulizia dei denti e al taglio delle unghie. 

Questa pratica non è da fare con il fai da te perché può risultare dolorosa per l’animale se non svolta correttamente. Successivamente, quando si sono terminati tutti i passaggi si lava completamente l’animale con prodotti adeguati e poi si asciuga con attenzione, onde evitare un trauma.

Molti cani infatti non amano essere lavati ed è per questo che bisogna saper approcciare non solo materialmente ma anche da un punto di vista organizzativo.

Open chat
Salve!
Como posso esserle utile?